BOOK

Territorio

Se ti stai domandando cosa vedere in Liguria e cosa si può fare a Borgio Verezzi, Finale Ligure, Pietra Ligure e Savona per vivere una vacanza indimenticabile di svago e relax, siamo felici di fornirti qualche spunto. Perché questa splendida regione, visitata ogni anno da tantissimi turisti, ha davvero tantissimi tesori tutti da scoprire, in particolare lungo il tratto di costa che si affaccia sul Golfo Ligure.
Il fascino della località non risiede unicamente nella natura. Borgio Verezzi è inserito dal 2008 nel Club dei “Borghi più Belli d’Italia” e in quello delle “Perle di Liguria”. Arroccato sulla collina dell’Opera, si compone di quattro splendide borgate, dalle quali è possibile godere di una vista favolosa sul Golfo Ligure. Una visita al meraviglioso borgo “saraceno”, con le sue caratteristiche costruzioni in pietra rosa, è d’obbligo.

Vicino al centro storico di Borgio si trovano le Grotte Valdemino, con le loro incredibili stalattiti che sembrano sfidare la gravità.  Aperte al pubblico nel 1970 e oggi visitabili tutti i giorni, lunedì escluso. È da poco disponibile per i più audaci un percorso avventura all’interno delle grotte.
Tra le mete consigliate, in particolare per gli amanti dei panorami di rara bellezza, c’è Verezzi e a breve distanza alcuni centri storici dal fascino inestimabile. Come ad esempio Finalborgo, inserito nel già citato club dei Borghi più Belli d’ Italia e caratterizzato da splendidi palazzi quattrocenteschi e rinascimentali, Noli, antica Repubblica Marinara, Spotorno e Savona.

Per gli amanti dell’arte sono d’obbligo le visite ad Albissola, famosa per la sua lavorazione della ceramica e, nel primo entroterra, ad Altare, dove vi aspetta in una bellissima villa liberty il Museo dell’Arte Vetraia, custode dell’antica tradizione della lavorazione di questo materiale, qui praticata fin dal Medioevo.
Dopo queste divertenti escursioni, è giunto il momento di un po’ di relax sotto l’ombrellone: in fin dei conti, sei in vacanza! Il camping dista solo 400 metri dal mare, raggiungibile a piedi con una passeggiata di pochi minuti. La spiaggia è composta di ghiaia fine mista a sabbia ed è attrezzata con tutto l’occorrente per le famiglie che cercano svago e tranquillità.

A breve distanza dal Camping Park Mara è possibile trovare anche altre fantastiche spiagge dall’inconfondibile tratto marinaresco. Come la Spiaggia Varigotti, ad esempio, circondata da caratteristiche case colorate che le conferiscono un fascino unico. Oppure come la Spiaggia della Baia dei Saraceni, circondata da pareti di roccia molto alte e dalla natura selvaggia.

Le migliori offerte scelte per te

Recensioni

"Bellissimo!"

Camping attrezzatissimo con vista fantastica! Personale gentile e disponibile, bungalov pulito e funzionale. Posizione comoda sia alla spiagga sia alle Grotte che meritano la visita. Contiamo di torna...
Prestaros - 06-05-2018

"Incantevole Liguria"

Campeggio molto bello, bungalows Maddalena eccezionali con terrazza vista mare, posizione collinare ma comoda ai servizi. Personale disponibile, insomma... Vero relax! Verezzi e'un gioiellino... Grazi...
Alessandra B. - 28-08-2018

La Riviera di Ponente
è tutta da scoprire

SCOPRI IL TERRITORIO

Richiedi un preventivo

MyReply Form loading loading form

Parco per Vacanze Camping Park Mara

Via Trento Trieste, 83 - 17022 Borgio Verezzi (Sv) Italia
Tel. +39 019/610479
info@campingparkmara.it

Privacy Policy - P.Iva 01610790097

Iscriviti alla Newsletter

Credits TITANKA! Spa © 2019